Il 27 febbraio 2011, al termine della visita pastorale della Zona San Salvatore, il vescovo Pier Giacomo Grampa ha benedetto il nuovo centro parrocchiale di Paradiso, intitolato alla memoria del vescovo Eugenio Corecco.
Alla presenza del sindaco Ettore Vismara, di un centinaio di giovani e di circa duecento parrocchiani, il vescovo lo ha poi consegnato alla popolazione.
Esso contribuisce a facilitare l'incontro e la collaborazione delle parrocchie della zona pastorale, la catechesi e l'aggregazione familiare e sociale della comunità.
È anche luogo di riunione dell'assemblea parrocchiale.
Il centro è situato nel seminterrato sottostante alla chiesa dello Spirito Santo ed è dotato di un montascale per renderlo accessibile anche alle persone con difficoltà motorie.
Si compone di un'ampia sala multiuso, dotata di banchi e sedie che si possono disporre secondo le necessità e attrezzata con dispositivi multimediali per presentazioni varie.
È pure a disposizione una cucina per la preparazione di pasti, poiché la sala è anche stata pensata per l'organizzazione di festicciole.
Oltre a qualche locale adibito a deposito di materiale e ai servizi igienici, c'è pure una saletta per le riunioni del consiglio parrocchiale e per i lavori amministrativi.
La riservazione della sala non è al momento possibile.