Domenica 26 maggio 2024 diciassette bambini e bambine di Paradiso, Pambio-Noranco e Pazzallo hanno ricevuto la prima Santa Comunione.
In una gioiosa festa dell’Eucarestia, benedetta da una splendida giornata di sole, hanno fatto rivivere ai numerosi presenti, fra i quali molti familiari e conoscenti, la grazia del primo incontro con Gesù, pane vivo disceso dal cielo.
In precedenza, sabato 18 maggio, i bambini si erano recati insieme ai genitori presso la Casa della Fraternità dei Francescani di Betania a Rovio per una giornata di ritiro, accompagnati dalle catechiste Carla, Anna, Giulia e Lisia e da don Nicola.
In questo luogo carico di spiritualità, i fratelli e le sorelle della Comunità Francescana di Betania ci hanno accolti ed ospitati con la loro consueta carica di umana vitalità.
Lì c'è stato spazio per pregare, riflettere, giocare, al culmine di un cammino di fede, che ha visto durante l'anno genitori e figli coinvolti nello stesso percorso di catechesi due domeniche al mese prima della santa Messa delle 11.00 a Paradiso.
I nomi dei bambini sono:
Pambio-Noranco: Ambra Selene Auddino, Leonardo Figueiredo, Samuele Nenni;
Paradiso: Anna Luce Bruno, Antonio Caiazzo, Alex Carminati, Rafael Carvhalo Costa, Fabiana Carvalho Cunha, Carolina Da Roche Cunha, Filippo Di Carro, Benedetta Martini, Riccardo Mineo, Michelle Parolini, Carolina Salpietro, Alyssa Soldati;
Pazzallo: Manuel Caliaro, Rocco Caputo.