Domenica 29 maggio la nostra comunità pastorale ha festeggiato la prima comunione di 22 bambini di Paradiso, Pambio-Noranco e Pazzallo e della mamma di uno di loro.
In un'atmosfera di gioia e di grande commozione nonostante le avverse condizioni meteorologiche, i nostri bambini, circondati dall'affetto dei familiari, delle catechiste e di tutta la comunità hanno ricevuto per la prima volta Gesù il Signore, ospite dolce dell'anima, per camminare alla luce della Sua presenza in tutti i giorni della loro vita. È questo l'augurio che abbiamo fatto loro con il canto di lode di Myriam di Quaraqosh, bimba cristiana di un campo profughi della Siria, che abbiamo intonato tutti insieme al termine della Messa, facendoci voce di chi soffre a causa della guerra e della persecuzione.
Hanno ricevuto la prima comunione: Nelson Almeida Vietos, Leni Arena, Christian Arzani, Tommaso Brescia, Maria Sofia Brunoni, Lara Carvalho Cunha, Antonio Conte, Nikolas Domeniconi, Annamaria Dugonjic, Sara Ferreira Campos, Giulia Fovini, Elisa Laurito, Mateusz Legierski, Isabel Luis, Daniel Martin, Rebecca Paris, Martin Parolini, Federica Puccio, Lea Ragusa, Rebecca Riente, Sofia Sala, Annika Trombin, Laura Falcone.