Domenica 16 marzo 2025 la Parrocchia dello Spirito Santo di Paradiso ha ospitato l’ “Ape del cuore” per una raccolta straordinaria di prodotti alimentari e casalinghi promossa dell’Associazione Un cuore a tre ruote.
L'Associazione, attiva da diversi anni a sostegno delle persone più bisognose del Canton Ticino, collabora con le istituzioni locali e attualmente serve più di cento famiglie in tutto il Cantone fornendo loro generi di prima necessità.
Vengono raccolti e distribuiti generi alimentari a lunga scadenza (nuovi e sigillati) o prodotti per l’igiene, come olio, latte, biscotti, marmellata, miele, scatolame, detersivi, saponi, fazzoletti di carta. La raccolta avviene in cinque punti del Cantone ed è poi distribuita dai volontari a scadenze settimanali o mensili alle famiglie bisognose.
L’iniziativa della Parrocchia, inserita nella proposta della Quaresima di carità, ha trovato una risposta generosa oltre ogni previsione. Grazie ai volontari presenti nella mattinata di domenica sul sagrato prima e dopo le celebrazioni delle sante Messe, è stato possibile raccogliere un grande quantitativo di prodotti alimentari e per l’igiene.
Un Grazie di Cuore, anche a nome dell’Associazione, a tutti coloro che hanno voluto contribuire con grande e spontanea generosità al buon esito di questa importante iniziativa.
Sara Corbino, Associazione “Un cuore a tre ruote”